La nostra professionalità offre competenze all'avanguardia e garanzia nel tempo

Rifacimento programma per macchina vetro (Savona, Italia)

Data la notevole esperienza da parte di CAP Service srl nell’ affrontare le conversioni di vecchi programmi sviluppati per PLC serie S5 alla nuova serie PLC S7, la stessa è stata coinvolta nel rifacimento di una particolare macchina usata nella produzione della fibra di vetro. Si trattava di una macchina molto particolare in cui un PLC S5 gestiva mediante l’interfacciamento con rete Siemens L1 un nodo remoto I/O della Festo , un inverter micro master, un azionamento master drive, 2 inverter Positron (sostituiti con Altivar) ed un pannello ESA.



Dopo un’accurata analisi del vecchio software e dopo una minuziosa e controllata conversione è stato preparato il pacchetto finale pronto per il test e collaudo.
Il cambio finale nella macchina è stato realizzato durante il week-end per venire in contro al bisogno di produttività del cliente finale che in tal modo non ha perso neanche un’ora di produzione.

Componenti usati:

Siemens PLC s7 300, Azionamento Masterdrive Siemens in rete profibus, inverter Siemens micromaster in rete profibus, inverter Schneider altivar 71 in rete profibus, pannello operatore ESA in rete profibus , moduli I/O e valvole Festo in rete profibus.