La nostra professionalità offre competenze all'avanguardia e garanzia nel tempo

Programma gestione trasporto aereo linea verniciatura (Kaskipuu, Finlandia)

Si tratta della gestione completa ed automatica di un impianto di trasporto aereo in un impianto di finitura. A delle barre sospese e trasportate da varie catene vengono appesi nella zona di carico le parti di serramento in legno che dovranno essere trasporate lungo la linea per la fase di dipintura e finitura. Ogni barra è munita di una TAG elettronica in modo tale che mediante un sistema RFID della Siemens è possibile identificare ed indirizzare nella giusta direzione e/o giusta lavorazione il prodotto caricato nella barra.

 

sistema di supervisione basato su un Panel PC munito di WINCC Flexible

 

In qualsiasi momento l’operatore attraverso il sistema di supervisione basato su un Panel PC munito di WINCC Flexible ha l’opportunità di monitorare la produzione della linea in tempo reale, di identificare i singoli codici prodotto caricati su ogni barra di trasporto e eventualmente di intervenire cambiando la destinazione e/o la lavorazione precedentemente assegnata su ogni singola barra.
IL PLC invia i codici di lavorazione a due robot forniti da terze parti tramite comunicazione profibus.

 

Componenti usati:

Siemens PLC S7 300, Sistema Siemens RFID, Lettore di codice a barre DATALOGIC, Sistema di supervisione WINCCFLEXIBLE, rete ethernet, rete profibus e seriale.