La nostra professionalità offre competenze all'avanguardia e garanzia nel tempo

Programma gestione trasporto aereo linea verniciatura (Joensuu, Finlandia)

Forti dei risultati positivi ottenuti in precedenza in questo settore la CAP Service srl è stata incaricata di gestire e sviluppare un ulteriore sistema di automazione per il trasporto aereo in Finlandia.

La difficoltà di questo nuovo compito consisteva nel sostituire completamente il software di controllo di una linea già esistente e in produzione. La sfida lanciata a CAP Service era quella di sostituire completamente il software PLC e il software di supervisione senza interruzioni della produzione.

Scada S7 Verniciatura

A tal proposito CAP Service srl ha preparato molto accuratamente il software nei propri uffici dedicando parecchio tempo alla simulazione del software con appositi programmi dalla CAP Service stessa preparati. Una volta deciso il periodo la CAP Service srl si è recata in Finlandia e in un solo week-end è riuscita a sostituire il sistema di automazione. Anche in questo caso è stato inoltre gestito l’interfacciamento con il robot addetto alla dipintura.

Componenti usati:

Siemens PLC S7 300, Sistema Siemens RFID, Supervisione Siemens WINCC, integrazione Database per scambio dati con il CED aziendale, rete ethernet e profibus.