La nostra professionalità offre competenze all'avanguardia e garanzia nel tempo

Impianto di cogenerazione 2 motori a GAS (Mozzecane– Italia)

CAP Service ha gestito il revamping del sistema di automazione dell’impianto di cogenerazione e centrale termica con l’obiettivo di sostituire la parte di automazione nel finesettimana, in maniera tale da non creare fermo produzione al cliente.

L’impianto è costituito da : 2 motori a GAS da 800 kW, due caldaie a recupero dei fumi  che producono vapore saturo e due generatori di vapore per la produzione di vapore saturo.

Per quanto riguarda la gestione operativa dell’intero impianto è stata prevista l’adozione di un PLC Siemens della serie 300 in sostituzione al precedente controllore, è stato convertito il pannello Hakko (interfaccia visiva dello stato impianto) con protocollo Ethernet TCP/IP comprese le reportistiche di contabilizzazione a fine mese.

E’ stato implementato un PC che permette la tele gestione via WEB dell’impianto ed un modulo GSM comandato da PLC che permette il controllo dell’impianto tramite SMS.

La sostituzione del sistema ha rispettato i tempi concordati grazie alla possibilità di simulazione offerta dal nuovo sistema di gestione.