La nostra professionalità offre competenze all'avanguardia e garanzia nel tempo

Impianto di lavorazione e stoccaggio cereali (Padova, Italia)

Impianto di ricezione, lavorazione e stoccaggio cereali con capacità di stoccaggio di 15000 q e con una portata oraria di e costituito da una batteria di 8 silos e due magazzini di stoccaggio divisi in varie aree. Le lavorazioni possibili sono la pulitura , essicazione e la tostatura.
La particolarità di questo impianto è l’elevato grado di automazione in termini sia di gestione che soprattutto di flessibilità. La complessità dal punto di vista impiantistico che garantisce molteplici combinazioni di vie per il trasporto ha costretto i nostri programmatori ad un notevole sforzo di sintesi al fine di rendere facile ed immediata la gestione dell’impianto da parte degli operatori.
Proprio per garantire la massima flessibilità nel sistema di supervisione è stata realizzata una interfaccia grafica nella quale l’operatore può, con dei semplici click, selezionare le utenze e quindi il percorso di volta in volta desiderato. Una volta terminata la scelta è solo necessario premere il comando di start è l’impianto in automatico gestisce la nuova sequenza di avviamento scelta.

Componenti usati:

PLC Siemens S7300 , rete probi bus , remote I/O , rete ethernet , Sistema SCADA Siemens WINCC.