Progetti
Filtra per categoria:

Elenco di alcuni dei molteplici progetti che sono stati personalmente realizzati dal nostro staff negli anni passati.
-
Nuovo Impianto Stoccaggio Cereali
Nuova commessa nel modo dei cereali: CAP Service srl ha ricevuto l’ordine per la realizzazione del sistema di automazione di un nuovo impianto di stoccaggio cereali costituito da n 28 silos . Cap Service fornirà tutta la parte di automazione comprensiva dei quadri elettrici di controllo. Di questi 18 sono da 790 m.c. e 10 […]
-
Avviato impianto di betonaggio (Sousse – Tunisia)
CAP SERVICE ha avviato in Tunisia un impianto di betonaggio, il sistema produce in automatico stampe con reportistice di dosatura utili alla fatturazione e totalizzazioni giornaliere per il controllo dei consumi.
-
Avviati 2 impianti betonaggio (Tunisi – Tunisia)
CAP SERVICE ha avviato in Tunisia un impianto di betonaggio composto di 2 impianti adiacenti controllati da un unico PC di supervisione comune. Il PC è stato predisposto con 2 monitor ed una macchina virtuale per l’utilizzo simultaneo dei 2 impianti. Il sistema produce in automatico stampe con reportistice di dosatura utili alla fatturazione e […]
-
Impianto di cogenerazione turbina GAS (Laveno, Italia)
CAP SERVICE ha ricevuto l’ordine per lo sviluppo del sistema di automazione di un nuovo impianto di cogenerazione in Italia. L’impianto è costituito da una turbina a GAS da 6.300 kW, una caldaia a recupero dei fumi che produce vapore saturo, acqua surriscaldata tramite una batteria posta in coda e due generatori di vapore per la produzione di vapore saturo.
-
Linea di verniciatura a Shanghai
Realizzazione di una linea di verniciatura componenti cucine a Shangai. Compito dello staff CAP Service è di realizzare un software di gestione di questa nuova linea che deve asservire n. 20 baie di verniciatura con una unica linea di carico. L’obbiettivo è quello di ottimizzare un algolritmo di distribuzione del materiale nelle 20 stazioni per […]
-
Macchina riempimento elettronico (8000 b/h)(Mauritius)
I tecnici della CAP service, nelle isole Mauritius, hanno provveduto all’avviamento di una riempitrice elettronica da 8000 b/h (formato 1 litro) dove il dosaggio avviene in maniera elettronica con impostazione dose da pannello operatore.
-
Programma di tracciabilità per industria molitoria (Monfalcone , Italia)
CAP Service ha realizzato un programma completo per la tracciabilità e rintracciabiltà dei prodotti per una grossa industria molitoria.
-
Sviluppo sistema di automazione impianto di cogenerazione biomassa
CAP SERVICE ha ricevuto l’ordine per lo sviluppo del sistema di automazione di un nuovo impianto di cogenerazione a biomassa in Italia. Tutto il sistema verrà controllato e gestito con un PLC Siemens S7 400 in hot-backup mediante fibra ottica.
-
Impianto di betonaggio in Tunisia (Gafsa – Tunisia)
CAP SERVICE ha gestito ed avviato in Tunisia un impianto betonaggio completo di miscelazione, formatura, stoccaggio magazzino automatico e paletizzazione prodotto.
-
Rifacimento programma per macchina vetro (Savona, Italia)
Data la notevole esperienza da parte di CAP Service srl nell’ affrontare le conversioni di vecchi programmi sviluppati per PLC serie S5 alla nuova serie PLC S7, la stessa è stata coinvolta nel rifacimento di una particolare macchina usata nella produzione della fibra del vetro.
-
Programma gestione trasporto aereo linea verniciatura (Joensuu, Finlandia)
Forti dei risultati positivi ottenuti in precedenza in questo settore la CAP Service srl è stata incaricata di sviluppare un ulteriore sistema di automazione per il trasporto aereo in Finlandia.
-
Programma gestione trasporto aereo linea verniciatura (Billund, Danimarca)
Si tratta della gestione completa ed automatica di un impianto di trasporto aereo in un impianto di finitura. La difficoltà di questo impianto era la necessità di garantire un sistema automatico di selezione percorso delle barre in assenza di un sistema RFID basato su TAGS.
-
Programma gestione trasporto aereo linea verniciatura (Kaskipuu, Finlandia)
Si tratta della gestione completa ed automatica di un impianto di trasporto aereo in un impianto di finitura. Ogni barra è munita di una TAG elettronica in modo tale che mediante un sistema RFID della Siemens è possibile identificare ed indirizzare nella giusta direzione e/o giusta lavorazione il prodotto caricato nella barra.
-
Fornitura nuovo quadro impianto molitorio (Padova, Italia)
CAP Service ha fornito ed istallato un nuovo quadro elettrico completo di plc in sostituzione di un vecchio quadro elettromeccanico per l’impianto di gestione fariniere.
-
Rifacimento automazione forno vetro (Verona, Italia)
Un traguardo non facile: sostituire alcuni PLC Shneider della serie Quantum e modificare programmi esistenti su altri PLC Quantum e PLC Momentum per permettere la rapida riaccensione del forno dopo un totale rifacimento sia impiantistico che elettrico.
-
Impianto di cogenerazione turbina GAS (Lecco, Italia)
CAP Service ha fornito per questo impianto i quadri di controllo dell’automazione del processo e tutto il software di controllo. L’impianto è costituito da una : turbina a GAS da 6.300 kW, una caldaia a recupero dei fumi che produce vapore saturo, acqua surriscaldata tramite una batteria posta in coda e due generatori di vapore […]
-
Nuovo mulino (Beirut, Libano)
Realizzazione dell’automazione di un processo molitorio costituito da prima pulitura, seconda pulitura, macinazione, silos farina. Questo lavoro è stato fornito e gestito da CAP Service sia dal punto di vista software , sia dal punto di vista impiantistico. Infatti avvalendosi di collaboratori locali sono stati rifatti completamente l’impianto elettrico ed i quadri di comando. Il […]
-
Rifacimento macchina soffiatrice da S5 a S7 (Abuja, Nigeria)
Si tratta di una macchina soffiatrice per la realizzazione di bottiglie in plastica alla quale è stato tolto il vecchio sistema di controllo e sostituito con un nuovo PLC Siemens interfacciato ad un pannello operatore Hakko mediante rete MPI. Particolarità del lavoro è avere realizzato tutto il software completo di test simulato in ufficio per […]
-
Impianto produzione olio vegetale (Padova, Italia)
Questo impianto è supervisionato da un pannello operatore Siemens e da un sistema di gestione allarmi mediante invio di SMS attraverso un modem GSM direttamente gestito dal PLC.
-
Impianto di cogenerazione 2 motori a GAS (Mozzecane– Italia)
CAP Service ha gestito il revamping del sistema di automazione dell’impianto di cogenerazione e centrale termica.
-
Industria molitoria (Beirut, Libano)
L’intero processo produttivo è stato completamente automatizzato utilizzando dei PLC e un sistema di supervisione SCADA. Dalla sala controllo gli operatori hanno il totale controllo dell’impianto in tempo reale e mediante un sistema a ricette memorizzate su database possono ogni inizio giornata preparare la lista di produzione giornaliera che il sistema automaticamente metterà in funzione.
-
Impianto di lavorazione e stoccaggio cereali (Padova, Italia)
Impianto di ricezione, lavorazione e stoccaggio cereali con capacità di stoccaggio di 15000 q e con una portata oraria di e costituito da una batteria di 8 silos e due magazzini di stoccaggio divisi in varie aree. Le lavorazioni possibili sono la pulitura , essicazione e la tostatura.
-
Impianto stoccaggio cereali (Padova, Italia)
Si tratta di un impianto di stoccaggio cereali costituito da una batteria di 16 silos. Questo impianto ha una capacità totale di stoccaggio di 50000 q con un portata oraria di 1000 q/h Dalla buca di carico il prodotto arriva al silo attraversa dei macchinari di pulitura con una portata di 1000 q/h. Tutto l’impianto […]
-
Impianto di cogenerazione motore a GAS (Novedrate – Italia)
CAP Service ha gestito il sistema di automazione della cogenerazione e centrale termica. L’impianto è costituito da : un motore a GAS da 5.6 MW, una caldaia a recupero dei fumi, acqua surriscaldata tramite una batteria posta in coda e due generatori di vapore per la produzione di vapore saturo. – Per quanto riguarda la […]
-
Impianto desalinizzazione 1200 mc/h (Abu Dabhi, Emirati Arabi)
Impianto desalinizzazione